Home Page

La Meccanica è il paradiso delle scienze matematiche, perché con quella si viene al frutto matematico.
Leonardo da Vinci (1452 – 1519)

Anno, 2099, New New Amsterdam, capitale economica del mondo occidentale.
In un mondo dove “tutto è possibile” grazie alla tecnologia, la qualità della vita ha raggiunto picchi mai immaginati in precedenza.
La tecnologizzazione estrema ha portato vantaggi a tutti, dai più ricchi ai meno abbienti.

Il mercato cibernetico è alle stelle, e le tre corporazioni più potenti del mondo si contendono il primato. Alchemax, Megatech e US Robots, nate dalle menti geniali di 3 scienziati che una volta collaboravano per dare al mondo un futuro migliore, oggi sono spietate società disposte a tutto pur di superare le avversarie.
La Guerra Corporativa del 2075 è stato il risultato più atroce di tale rivalità, e ha causato la morte del 30% della popolazione povera della Terra. I dirigenti, i leader politici, i magnati del petrolio e della tecnologia ovviamente ne sono rimasti illesi, se non nel proprio conto bancario.

Ora, a 24 anni dal conflitto, le 3 corporazioni continuano una subdola partita a scacchi, cercando di rimediare ai danni commessi in svariati modi. Chi creando opere di bene, chi sfamando gli abitanti del terzo mondo, chi guarendo i malati senza pretendere alcunché in cambio. Ognuna cerca il consenso del pubblico, dei sostenitori e delle menti da poter assoldare “per lo sviluppo del genere umano e per far sì che una tragedia simile non si ripeta mai più” (parole tratte dal discorso di inaugurazione del Corporate War Memorial di Jan Berger , Presidente della Alchemax, del 2077).

In questo panorama di pace e di criminalità ai minimi storici grazie alle tecnologie finalmente messe a disposizione del cittadino, gli abitanti di New New Amsterdam stanno per affrontare una nuova prova che rischierà di corrompere tutto quello per cui hanno lavorato, trasformandoli da ignari abitanti in eroi… o in cadaveri ambulanti.

Benvenuti in un mondo dove tutto è il contrario di tutto, e dove la posta in palio non è solo la vostra vita, ma la vostra anima.
Benvenuti nel mondo di Alter Ego 2099: A Cyberpunk Adventure.

L’anima desidera stare col suo corpo, perché, sanza li strumenti organici di tal corpo, nulla può oprare né sentire
Leonardo da Vinci (1452 – 1519)

Home Page

Alter Ego 2099 Kalyth81